Informatica TMSYS di Tanacković Miodrag
Ditta individuale d'informatica
Lugano - Svizzera

cellulare: 0041 (0)79 787 70 62
tel: 0041 (0)91 970 25 38
e-mail:
info@tmsys.ch

 

Servizio supporto remoto su appuntamento
(da distanza via internet, teleassistenza)

Desktop remoto (info):
Il termine desktop remoto in informatica indica la capacità di aprire una sessione utente di tipo grafico o comunque interattivo su un computer remoto, collegato in rete, usando le risorse di input/output di un computer locale. La sessione remota è assolutamente indistinguibile da una sessione locale: l'utente ha il pieno controllo dell'interfaccia grafica e dell'ambiente operativo (relativamente ai suoi privilegi di utente come definiti sulla macchina remota) e gli strumenti di input/output locali (schermo, tastiera, dispositivi di puntamento) funzionano come se fossero collegati direttamente al computer remoto.

Condizioni necessarie: Internet funzionante!

Tariffa servizio:   100.00 SFr al ora (1.67 SFr al minuto)
  Come procedere:
Contattare: 0041 79 787 70 62 (cellulare)
o tramite
info@tmsys.ch (e-mail)

Scambio informazioni: Esposizione dettagliata del problema da risolvere.
Se necessario, assicurarsi di avere i dati a portata di mano per le applicazioni che utilizzano nome utente, password, ecc..
Fissare un appuntamento (sessione).

Software -
download, esecuzione:
 Scarica software e chiedi assistenza remota.

In caso di problemi durante download ed esecuzione del modulo, riprovare disattivando temporaneamente firewall e antivirus.

1.


Esegui: Continua esecuzione modulo.
Salva: Permette di salvare modulo su PC per futuro utilizzo.
Annulla: Interrompe esecuzione.

Nota:
Se si vuole richiedere assistenza remota in futuro o se è necessario riavviare PC o passare ad un altro account utente PC - si consiglia di salvare file con "Salva" (es: su scrivania) per evitare la procedura del download ogni volta quando servono nuovi credenziali.
Una volta salvato il file, avviarlo con due click.

2.


Esegui: Continua esecuzione modulo.
Non eseguire: Interrompe esecuzione.

Nota:
Attendere fino apparizione della finestra sotto.

3.


Leggere attentamente la clausola.

Accetta: Continua esecuzione modulo.
Rifiuta: Interrompe esecuzione.

4.


Comunicare ID e Password a ITMSYS TM per poter iniziare sessione.

Nota:
- Ogni interruzione della sessione (riavvio PC, cambio account utente PC, interruzione imprevista, ecc.) richiede comunicazione dei nuovi credenziali generati da parte del cliente.
- I credenziali devono essere comunicati esclusivamente a ITMSYS TM, preferibilmente via voce o via messaggio SMS (0041 79 787 70 62).


Inizio sessione:    Durante sessione è possibile che vengono chieste delle ulteriori informazioni o delle specifiche "mosse" da eseguire da parte del cliente con scopo di determinare e risolvere il problema (inserire credenziali, disconnettere o connettere specifiche periferiche, ecc.).

Fine sessione:   La sessione termina con disconnessione da desktop remoto.

Fatturazione:   Importo totale sulla fattura è somma di:

- tempo sessione effettiva (una o più)
- tempo fuori sessione effettiva: contatti telefonici riguardanti esposizione dettagliata del problema e appuntamento telefonico per l'intervento remoto, riavvio computer quando necessario, attese non previste ma causate da parte del cliente, consulenza informatica …
- spese telefono ITMSYS TM durante supporto
- costi licenze diversi software (se fornite durante supporto)